Anukalana yoga è un approccio innovativo che si unisce all’antica saggezza della tradizione dello Yoga. Si basa su aspetti sviluppati dal tai chi, dal qi gong, dal kung fu e dall’osteopatia per riuscire a rendere i movimenti più naturali possibili per il nostro corpo così da aiutarlo ad essere sano, flessibile e forte allo stesso tempo. La fluidità di questa pratica ci aiuta a riscoprire quanto il nostro corpo può essere armonico nell’esprimersi attraverso i movimenti.

Nell’Anukalana Yoga nessuna posizione è statica e rigida: il corpo segue la pulsazione del respiro diventando una meditazione in movimento.

Anukalana Yoga ti fa riscoprire un modo di muoverti che è in sintonia con ciò che questo termine sanscrito significa: integrazione. Ed è proprio così che ti puoi sentire a fine pratica: come se all’interno del corpo navigasse un’unica sensazione di libertà e di unità.

Insieme alla pratica della meditazione, che non manca mai, questa disciplina riesce a farti ritrovare la salute della mente e del corpo: ti dona un momento tutto tuo in cui poter ritornare al momento presente, in quella bolla di presenza che impariamo essere sempre alla nostra portata quando ne abbiamo bisogno.

Sara propone dei corsi di Anukalana Yoga a Villa Potenza e a Sant’Egidio presso la palestra MUAY BORAN IMBA a Montecassiano, tra Macerata e Recanati.

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria

Praticando Anukalana Yoga imparerai:

Qual è il respiro “corretto”, non solo per la pratica ma per la vita di tutti i giorni 🙂

A rilassare varie parti del tuo corpo, come le spalle, il collo e altre zone che solitamente sono sempre contratte provocando dolori e malesseri

Varie tecniche di meditazione, soprattutto tradizionali

A muoverti in armonia con la fluidità e la morbidezza del tuo corpo, seguendo il tuo respiro

A ritrovare un momento per te stessa/o, in cui prenderti cura del tuo benessere

Ad integrare mente e corpo, così da farli collaborare e diventare amici 🙂

Scarica gratuitamente il nostro pacchetto

“Tecniche per riconnetterti a te stesso”

Ricevi gratuitamente un ebook, una lezione di yoga e una meditazione!